Home » In evidenza » 2016 » Marzo » Due alberi per Focherini e don Sala

Due alberi per Focherini e don Sala   versione testuale

Il 5 marzo nel Giardino dei Giusti

Sabato 5 marzo alle 11 nell’area verde delle scuole secondarie di primo grado Focherini di via Magazzeno a Carpi verranno piantati due alberi a ricordo di Odoardo Focherini e don Dante Sala, Giusti nel Mondo. L’iniziativa di sabato prossimo è la prima attuata dal locale Comitato Scientifico del Giardino dei Giusti nel Mondo nominato nel dicembre scorso dal sindaco Alberto Bellelli.
I Giusti sono tutti coloro che, in coerenza con l’idea del Giardino dei Giusti ricavato presso il Museo di Yad Vashem a Gerusalemme - dove sono rappresentati anche don Sala e Focherini -, si sono battuti contro i crimini che nel XX secolo sono stati commessi contro l’umanità. Nel corso della breve cerimonia interverranno il sindaco Bellelli, Luigi Lamma del Comitato Scientifico carpigiano e il dirigente scolastico del Comprensivo Carpi Nord Federico Giroldi, oltre che una rappresentanza degli alunni delle scuole Focherini.

3 marzo 2016