Home » In evidenza » 2019 » Febbraio » Adulti e cammino di fede dei ragazzi

Adulti e cammino di fede dei ragazzi    versione testuale

Mercoledì 20 febbraio alle 21 presso il Seminario vescovile di Carpi

Riprende il percorso di formazione continua rivolto a tutti gli operatori della catechesi, educatori e animatori di Azione cattolica, capi scout e responsabili dei gruppi giovani o adulti. Le prime due conferenze dal tema “Riconoscere, interpretare, scegliere”, svoltesi nel settembre scorso, si sono concentrate sui tre verbi fondamentali contenuti nell’Instrumentum Laboris del Sinodo su “I giovani, la fede e il discernimento vocazionale”. Sulla scia di questi si pone il prossimo dei due appuntamenti in programma come ulteriore approfondimento in particolare sulla presenza e l’accompagnamento degli adulti nell’iniziazione cristiana e più in generale nei percorsi di pastorale giovanile.

L’incontro è stato rimandato a mercoledì 20 febbraio alle 21 presso il Seminario vescovile di Carpi (corso Fanti 44).

Don Giorgio Bezze, direttore dell’Ufficio diocesano per l’annuncio e la catechesi di Padova e coordinatore della Commissione Formazione dell’Ufficio catechistico nazionale, interverrà su “La presenza degli adulti nei cammini di fede di bambini e ragazzi in parrocchia: accoglienza, accompagnamento, aiuto”.
19 febbraio 2019