Home » Vescovo » Ingresso in Diocesi
Ingresso in Diocesi di Monsignor Cavina
Domenica 5 febbraio monsignor Francesco Cavina ha preso possesso della diocesi di Carpi attraverso alcune tappe ricche di significato. La prima con la visita alla Casa della Divina Provvidenza per pregare presso il sacello della venerabile Mamma Nina Saltini. La seconda con i giovani alla chiesa della Sagra e la terza con le autorità civili e militari a Palazzo dei Pio. A seguire in Cattedrale la concelebrazione per l'inizio del ministero episcopale. 'Con l'ordinazione episcopale 'ha detto il vescovo Francesco nella sua omelia - il Signore mi ha configurato così intimamente a Lui, da condividere con me, per sola Grazia, la Sua sposa, la Chiesa. E poiché la Chiesa è la condizione dell'essere uno con Gesù Cristo il mio programma consiste innanzitutto nel conoscere la nostra Chiesa di Carpi per scoprire come Gesù ancora oggi insegna, guarisce, salva, serve, invita; come Gesù a volte è anche 'percosso, deriso, bestemmiato, profanato'. La mia gioia, - ha detto ancora - sarà inserirmi, con il vostro aiuto e la vostra comprensione per i miei limiti, in questo corpo ecclesiale così ricco perché l'amore per Gesù e la Sua Chiesa diventi ogni giorno di più la grande passione della nostra vita e possa crescere l'unità nella fede'.
Diocesi di Carpi • C.so Fanti 13, 41012 Carpi (Mo) • Tel. 059 686048 • Fax. 059 6326530
Ufficio Stampa • via D. E. Loschi, 8 - 41012 Carpi (MO) • Tel. 059 687068 • Fax 059 630238
E-mail: ufficiostampa@carpi.chiesacattolica.it