Home » Annuario

CASA DI ACCOGLIENZA Agape di Mamma Nina - ONLUS

Indirizzo: Via Matteotti, 91 - 41012 Carpi (MO)
Indirizzo E-Mail: carpiagapedimammanina.org
Sito di riferimento: www.agapedimammanina.org
Note:

Coordinatrice: Dott.ssa Ilaria Bernardelli

Casa di accoglienza femminile secondo il carisma della venerabile Mamma Nina Saltini. Gestita anche con l'aiuto di volontari.

Sede Prima Accoglienza: via Matteotti Carpi - Tel 059 641015 ' Fax 059 6223181.

Sede Seconda Accoglienza: via Puccini 19 - Carpi

A seguito del sisma del 20 e 29 maggio alcuni recapiti possono subire variazioni. Per richiedere informazioni o per comunicare eventuali modifiche è possibile chiamare il n. 059 687068 o inviare una mail a ufficiostampa@carpi.chiesacattolica.it.

La casa è gestita in modo da vivere la quotidianità in uno stile di vita familiare, accogliente e comunitario per rileggere la propria storia individuale, riscoprire le proprie risorse, acquisirne di nuove, rafforzare la propria identità e il ruolo genitoriale attraverso il confronto con gli educatori, le altre mamme, i volontari e l'elaborazione di un progetto educativo che ne segua e sostenga l'intera permanenza.
Si realizzano inoltre attività ludico-ricreative, culturali ed educative attraverso la rete dei servizi presenti sul territorio.
L'accompagnamento e l'accesso ai differenti servizi presenti sul territorio, permette infatti di affrontare le differenti problematiche che le donne presentano siano esse di natura affettiva, relazionale, psicologica, genitoriale e lavorativa.
L'accoglienza delle ospiti potrà avvenire su invio dei Servizi Sociali territoriali o su segnalazione delle forze dell'ordine o di altri enti/associazioni.
L'équipe degli operatori si riserverà di valutare i casi in base alle storie personali e alla situazione momentanea del gruppo.
Agape garantisce la presenza quotidiana diurna fissa di una équipe di operatori costituita da una Direttrice e dalle Educatrici.
La prima è responsabile del progetto educativo della struttura e di quelli individualizzati, mentre le Educatrici si occupano dello svolgimento dei singoli progetti educativi, seguendo le ospiti nella quotidianità.
L'Equipe educativa è supportata dai volontari che sono presenti in casa sia di giorno che durante le ore notturne.

Gli Incarichi
Don Massimo Dotti Presidente

Diocesi di Carpi - C.so Fanti 13, 41012 Carpi (Mo) - Tel. 059 686048 - Fax. 059 6326530
Ufficio Comunicazioni Sociali - via D. E. Loschi, 8 - 41012 Carpi (MO) - Tel. 059 687068 - Fax 059 630238