Home » Documenti

Com. St.20 del 14 marzo 2017 - Nota della Commissione istituita per la visita del Pontefice

Queste le prime informazioni relative alla visita di Papa Francesco a Carpi, domenica 2 aprile, rese note dalla Commissione istituita per l’occasione.

Accessi tutti gratuiti

I fedeli che intendono partecipare alla celebrazione in piazza Martiri a Carpi non devono richiedere pass in anticipo. E’ necessario presentarsi in piazza dalle ore 6 alle ore 9.30.

Entro le ore 9 i disabili dovranno essere in piazza.

Le vie di accesso saranno dotate di metal detector.

Dalle ore 13.30 in poi la piazza sarà aperta.

Parcheggi tutti gratuiti

Per i disabili: presso le Poste

Per i pullman: zona Peruzzi - stazione autocorriere

Per le auto (arrivo al punto di entrata senza navetta): cimitero; parcheggio pluripiano viale Peruzzi; ospedale

Per le auto (arrivo al punto di entrata con navetta): Centro commerciale Il Borgogioioso; Cinema Space city; piscine fiera; Coop Sigonio

Si consiglia, comunque, di arrivare a Carpi in pullman

Vie di accesso

Per i fedeli: via Berengario; corso Roma; via Mazzini

Per le autorità: via Cabassi

Per i disabili: via Duomo

Per i cresimandi: via Cabassi

Note di Divieto

E’ vietato portare oggetti metallici e bottiglie

Pass predisposti

Sono stati predisposti pass per: disabili; cresimandi; religiose; autorità

Non sono stati predisposti altri pass (si veda sopra “Accessi”)

Ritiro pass

Per i disabili: presso la sede Unitalsi, corso Fanti 89 a Carpi (di fianco al Cinema Corso). Orario a partire da martedì 21 marzo: martedì, mercoledì, giovedì e sabato, dalle ore 17.30 alle ore 20; tel. 339 8066036

Per i Vescovi: all’ingresso (corso Fanti) direttamente il 2 aprile

Per le religiose: presso le rispettive parrocchie di appartenenza

Per i cresimandi: presso le rispettive parrocchie di appartenenza

Mirandola

Stanno giungendo in queste ore le note relative alla tappa di Papa Francesco a Mirandola. Al momento si comunica che, analogamente per piazza Martiri a Carpi, per i fedeli non sono stati predisposti pass. I fedeli avranno accesso a piazza della Conciliazione (piazza Duomo) e via Giovanni Pico. Il Pontefice incontrerà i famigliari delle vittime del terremoto presso il Duomo.

E’ possibile effettuare donazioni a sostegno della visita di Papa Francesco.

Conto corrente dedicato: IBAN IT86F0538723300000002538924

E-mail dedicata alle richieste di informazioni e aggiornamenti:

papaincarpi@gmail.com

Tutte le informazioni sono pubblicate sul sito diocesano www.carpi.chiesacattolica.it a cui si rimanda per gli aggiornamenti.

Ufficio stampa